Archivio A.S. 2017/2018

STAGE

Classi 3^ e 4^

CLASSE 3A

Con l'entrata in vigore della legge 107 "La Buona Scuola", anche gli alunni dei licei a partire dalla classe 3^ hanno l'obbligo di effettuare esperienze di alternanza scuola/lavoro nel corso del triennio. L'esperienza di alternanza costituisce sicuramente un'importante opportunità di apprendimento; essa potrà essere strutturata secondo varie modalità (stage, impresa simulata, visita presso aziende del territorio, approfondimenti tematici...), attualmente oggetto di verifica da parte dei docenti referenti.

CLASSE 4A

Nell’ambito delle iniziative del progetto di orientamento che si avvierà nell’ultima parte del corrente anno scolastico, è previsto per gli alunni della classe 4^, la realizzazione di un percorso di alternanza scuola/lavoro stage con lo scopo di avvicinare gli studenti alla realtà lavorativa.

In questo modo, essi possono comprenderne meglio le problematiche, servendosi delle conoscenze e delle competenze acquisite a scuola.

CLASSE 4A
  • OLTRE L'IMPRESA - CDO INSUBRIA