Risultati INVALSI 2013 -2014

L’INVALSI ha reso noti i risultati delle rilevazioni effettuata a livello nazionale, che per la scuola secondaria superiore hanno interessato le classi seconde dell’anno scolastico 2013 – 2014.

Gli studenti del  Liceo Scientifico Blaise Pascal hanno raggiunto i seguenti risultati.

Per quanto riguarda la prova di Italiano i nostri studenti hanno conseguito un punteggio del 74, 4% pari al punteggio medio della regione Lombardia e superiore di 8 punti alla media  nazionale  per i Licei .

Rispetto alle scuole secondarie di secondo grado nazionali i nostri risultati sono superiori di 14 punti percentuali.

Per quanto riguarda la prova di Matematica  i nostri studenti hanno conseguito un punteggio del 65, 1% migliorando di 10 punti la prova dell'anno precedente.  Questo punteggio risulta superiore di 4 punti al punteggio medio della regione Lombardia superiore di 11 punti alla media  nazionale  per i Licei .

Rispetto alle scuole secondarie di secondo grado nazionali i  nostri risultati sono superiori di 16 punti percentuali.

In particolare nei processi dell'interpretare, formulare e utilizzare risultiamo di 10 punti superiori rispetto al licei d'Italia.