Risultati INVALSI 2012-2013

L’INVALSI ha reso noti i risultati delle rilevazioni effettuata a livello nazionale, che per la scuola secondaria superiore hanno interessato le classi seconde dell’anno scolastico 2012 – 2013.

Gli studenti del  Liceo Scientifico Blaise Pascal hanno raggiunto i seguenti risultati.

Per quanto riguarda la prova di Italiano i nostri studenti hanno conseguito un punteggio del 76% pari al punteggio medio della regione Lombardia e superiore di 4 punti alla media  nazionale  per i Licei .

Rispetto alle scuole secondarie di secondo grado nazionali i nostri risultati sono superiori di 11,3 punti percentuali.

Per quanto riguarda la prova di Matematica  i nostri studenti hanno conseguito un punteggio del 54,4% pari al punteggio medio della regione Lombardia e superiore di 7  punti alla media  nazionale  per i Licei .

Rispetto alle scuole secondarie di secondo grado nazionali i  nostri risultati sono superiori di 12,2 punti percentuali.