Archivio A.S. 2018/2019

SETTIMANA DEL DONACIBO

anche la nostra scuola partecipa

"Non è un atto di delega ciò di cui i poveri hanno bisogno, ma il coinvolgimento personale di quanti ascoltano il loro grido” (Messaggio di Papa Francesco per la II Giornata mondiale dei poveri).

Assumersi la responsabilità di rispondere ad un bisogno che la realtà ci pone dinanzi agli occhi, costituisce uno dei passaggi fondamentali del crescere. La nostra umanità si nutre di esperienze e ragioni quando viene implicata in prima persona in un gesto reale, qual è il donare qualcosa di proprio a chi ha bisogno di tutto. Per sostenere il cammino di incremento umano dei nostri ragazzi, aderiamo ancora una volta alla proposta del Donacibo, sostenuta dal Banco Alimentare “La Luna”. Si tratta di un gesto semplice: decidere di donare concretamente qualche bene alimentare e di portarlo a scuola è il modo con cui ci sosteniamo in questo cammino di apertura a tutto il mondo.

Vi chiediamo, per quanto è possibile, di far compagnia ai vostri figli nell’accogliere questa iniziativa.

In ogni classe, dal 25 marzo al 1 aprile, sarà disposto un contenitore nel quale i ragazzi potranno portare gli alimenti tra quelli indicati nel volantino che verrà loro distribuito e che trovate in allegato.