Uscite didattiche

25 marzo 2019

Alle famiglie delle classi 1A e 2A

frequentanti il corso di SPAGNOLO

Oggetto: USCITA DIDATTICA A MILANO (LINGUA SPAGNOLA)

Il giorno 25/03/2019 gli alunni di 1A e 2A che frequentano le lezioni di spagnolo parteciperanno a un’uscita didattica a Milano.

La visita prevede una lezione dal titolo “Cosa nascondono i dizionari?” che avverrà presso l’Istituto Cervantes e ha lo scopo di avvicinare gli studenti all’uso dei dizionari, sensibilizzandoli alla ricchezza linguistica. La lezione avverrà dalle 10 alle 11.30.

In seguito, accompagnati dalla docente di lingua spagnola, i ragazzi si recheranno in metro presso la “Tienda de Juan”, per una lezione didattica e gastronomica che prevede la preparazione e la degustazione di piatti tipici e di tapas.

Tutta la lezione, tenuta da un esaminatore DELE e della durata di due ore circa, si svolgerà in spagnolo e si concentrerà sulla spiegazione dell’origine storica delle tapas; ogni alunno dovrà spiegare ai compagni la preparazione della tapa assegnatagli.

Al termine, i ragazzi pranzeranno insieme nella tienda, che offre un panino al jamón oppure tortilla de patatas e bevande incluse nel costo della lezione.

I ragazzi si recheranno autonomamente alla stazione Nord di Busto A., da dove partiranno con la docente di spagnolo con il treno delle 8.09. Il ritorno è previsto per le 15.30 circa.

Il prezzo dell’uscita didattica è di € 26,00, comprensivo di lezioni, biglietti del treno, della metro e IVA, e va consegnato, unitamente al tagliando di iscrizione, in segreteria entro lunedì 18/03/2019.

• MILANO - USCITA IN LINGUA SPAGNOLA