Alternanza scuola/lavoro

CORSO SICUREZZA

STUDENTI LAVORATORI CLASSE 3A

la legge 107/15 Buona Scuola ha reso obbligatoria l’esperienza della cosiddetta alternanza scuola-lavoro. Tale legge ha poi avuto delle correzioni che ne hanno delimitato il campo orario ma non i vincoli presenti. Dunque, a partire dall’attuale classe 3°, gli alunni di ogni liceo dovranno svolgere, in varie forme, un totale di 90 ore nel corso del triennio di alternanza scuola/lavoro che dovrà anche essere corredata da valutazioni scritte ad opera del dirigente scolastico che si accompagneranno al diploma di maturità.

La nostra scuola ha deciso di continuare l’esperienza degli ultimi anni proponendo tre momenti di esperienza, di cui due della durata di due settimane alla fine della classe 3° e 4° Liceo.

Per poter svolgere queste attività vi è, per tutti, un obbligo legislativo: aver frequentato un corso di formazione sulla sicurezza dei posti di lavoro e aver svolto anche un esame che certifichi ufficialmente l’acquisizione di quelle conoscenze.

Tale corso, vincolante per tutti, si terrà secondo il seguente calendario:

Venerdì 8/02 dalle 14.00 alle 18.00

Venerdì 15/02 dalle 14.00 alle 18.00

La frequenza a tali corsi è obbligatoria: salvo gravi impedimenti di salute non sono possibili deroghe. Per ogni problema ci si può rivolgere al dirigente scolastico.

• CORSO SICUREZZA
     ARTICOLO DI VARESENEWS