INCONTRI ORIENTAMENTO POST-DIPLOMA

Lunedì 22/10/2018

Il giorno 22/10/2018 si terrà il primo incontro di orientamento post-diploma della classe 5A.

Avremo la possibilità di incontrare il dott. Michele Faldi, responsabile della didattica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L’incontro ha come scopo capire in maniera esatta come funzioni il sistema universitario e quali prospettive esso apra. Già da qualche anno il dott. Faldi svolge con noi questa attività, portata avanti di concerto con il Liceo Sacro Cuore di Gallarate, e ogni occasione è stata preziosa per la chiarezza che i ragazzi acquisiscono sulla struttura del mondo post-diploma.

Questo incontro si svolgerà presso il Liceo Sacro Cuore di Gallarate, situato in via Bonomi 4, dalle 8.30 alle 10.00. Pertanto in quella data le lezioni inizieranno presso tale istituto che i ragazzi raggiungeranno autonomamente. La scuola è nelle vicinanze della stazione ferroviaria e a poche centinaia di metri dalle fermate dei principali autobus. Al termine dell’incontro, sempre con mezzi propri, i ragazzi raggiungeranno la nostra scuola dove le lezioni riprenderanno regolarmente alle ore 11.15.

Un secondo incontro, sul tema della scelta e del futuro, è in programma con don José Claveria, rettore dell’istituto Sacro Cuore di Milano, giovedì 15/11, alle ore 11.15 presso il nostro istituto.

prof. Gianni Bianchi